Chi Siamo

La Ceter una delle più antiche cererie artigianali italiane (la data è incerta inizi del 1900) viene rilevata dalla famiglia Ferrini nel 1976, ancora oggi una azienda a carattere familiare e artigianale produce qualsiasi tipo di cera. Col Passare degli anni la Cereria Ternana ha affiancato alla produzione di candele e ceri ad uso liturgico una vasta gamma di articoli in cera.

Produciamo candele di ogni genere per la chiesa, la casa, le rievocazioni storiche, il cinema, ecc. La nostra è una delle pochissime cererie a carattere artigianale ancora esistenti in Italia, in grado di fabbricare qualsiasi tipo di candela in qualsiasi quantità. Potrete visitare in ogni momento il nostro laboratorio. Dal 1993 affianchiamo alla produzione di cere la vendita di arredi e paramenti sacri. Abbiamo la rappresentanza e vendita di oltre 120 aziende che producono: arredi in legni, presepi e statue di qualsiasi dimensione e materiale(legno, gesso, resina, porcellana, bronzo, ecc.), paramenti sacri, metalli(calici, pissidi, tabernacoli, ecc), Icone (dipinte, serigrafate, stampate), incensi, libreria, tutto per la vostra chiesa.

La nostra nuova esposizione inaugurata nel 2003, definita da molti la più grande e fornita del centro Italia, 600 metri quadri di esposizione situata nella zona industriale Maratta- via Benucci, 15 Terni facilmente raggiungibile, fuori dal centro abitato con ampio parcheggio. Da settembre 2017 abbiamo aperto anche un negozio al centro di Terni Piazza Europa, 15.